Nomine Pininfarina: Lucia Morselli Presidente del Consiglio di Amministrazione e Silvio Pietro Angori Amministratore Delegato e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

il Consiglio di Amministrazione della Pininfarina S.p.A., riunitosi in data odierna a seguito dell’Assemblea degli Azionisti tenutasi il 1° agosto 2024 che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, ha valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998 e dell’art. 2 del Codice di Corporate Governance adottato dal Comitato per la Corporate Governance in capo ai Consiglieri Lucia Morselli (in foto), Pamela Morassi, Manuela Monica Danila Massari, Sara Dethridge, Massimo Miani e Salvatore Providenti, valutando quindi positivamente la composizione dell’organo amministrativo, composto in maggioranza (6 su 10) da amministratori indipendenti ai sensi della richiamata normativa.

La Consigliera Lucia Morselli è stata riconfermata Presidente del Consiglio di Amministrazione (senza incarichi esecutivi) e Silvio Pietro Angori è stato riconfermato Amministratore Delegato (Chief Executive Officer); Silvio Pietro Angori è stato altresì nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Infine, alla luce dell’adozione del sistema di amministrazione e controllo c.d. “monistico” adottato dalla Società, il Consiglio di Amministrazione, previa verifica del possesso dei requisiti di legge e di Statuto, ha nominato il Comitato per il Controllo sulla Gestione costituito da n. 3 componenti, in carica per il triennio 2024-2026, nelle persone di Salvatore Providenti quale Presidente, Massimo Miani e Manuela Monica Danila Massari.

Torna in alto