Logitech International (SIX: LOGN) (Nasdaq: LOGI) ha annunciato oggi che Matteo Anversa entrerà a far parte dell’azienda come Direttore Finanziario (CFO) e membro del Gruppo Dirigenziale di Logitech a partire dal 1 settembre 2024, riportando direttamente al CEO Hanneke Faber. “Sono lieta di dare il benvenuto a Matteo nel team di leadership di Logitech,” ha dichiarato Hanneke Faber, CEO di Logitech. “In qualità di CFO di una società pubblica con una formazione in ingegneria e tecnologia industriale, Matteo apporta competenze ed esperienze ben adatte a Logitech. La sua vasta esperienza nel settore B2B sarà anche un prezioso contributo per il team mentre intensifichiamo il nostro impegno a servire una vasta gamma di clienti aziendali. Matteo porta inoltre una prospettiva globale unica, con un’esperienza significativa acquisita vivendo e lavorando in Asia, Europa e Nord America.”
“Vorrei anche ringraziare il nostro Direttore Contabile, Meeta Sunderwala. In qualità di CFO ad interim, è stata un partner prezioso durante la transizione.”
“Sono entusiasta di entrare in Logitech in questo momento emozionante della storia dell’azienda,” ha dichiarato Matteo Anversa. “Con un forte slancio aziendale, una cultura orientata all’innovazione e una disciplina operativa rigorosa, Logitech ha un potenziale di crescita eccezionale. Non vedo l’ora di collaborare con Hanneke, il consiglio di amministrazione e il team dirigenziale per realizzare le nostre chiare priorità strategiche e creare valore per gli azionisti.”
L’esperienza di Anversa come CFO e leader include brand globali come Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari, General Electric e, più recentemente, Gentherm, leader nelle tecnologie innovative di gestione termica e comfort pneumatico per l’industria automobilistica e nei sistemi di gestione della temperatura dei pazienti in campo medico. Anversa è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Parma, Italia. È cittadino statunitense e italiano.