iRobot Corp. ha annunciato la nomina di Jeffrey Engel come Presidente e Chief Operating Officer (COO). Engel, che porta con sé oltre 30 anni di esperienza nella consulenza e gestione aziendale, assumerà la guida delle operazioni quotidiane dell’azienda e sarà responsabile della ristrutturazione in corso, nonché delle aree di ricerca e sviluppo, operazioni, catena di fornitura e gestione dei prodotti. Riporterà direttamente a Gary Cohen, CEO di iRobot.
Prima di questa nomina, Engel ha ricoperto il ruolo di Chief Restructuring Officer di iRobot. La sua carriera include esperienze significative come Fondatore e Amministratore Delegato di Pacific Partners Capital, una società di consulenza che ha supportato clienti in settori vari come industria, manifattura, elettronica di consumo, automobilistico e software. Engel ha anche ricoperto ruoli di Executive-in-Residence e Senior Advisor presso AlixPartners, dove ha pianificato e guidato turnaround aziendali e svolto posizioni di C-suite ad interim.
La sua esperienza comprende collaborazioni con molte delle principali società di private equity e banche d’investimento a livello mondiale, focalizzandosi su sfide operative, iniziative strategiche e decisioni di investimento. Engel ha ricoperto ruoli chiave presso Kearney, Ford Motor Company e Westpoint Stevens con Icahn Enterprises. Ha conseguito un MBA presso l’Università di Notre Dame e una laurea in Amministrazione aziendale presso l’Università dell’Iowa.