Defence Tech, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e operante nei settori della cyber security e della data intelligence, ha annunciato che Tinexta ha acquisito 10.240.064 azioni della società, pari a circa il 40,09% del capitale sociale, da Ge.Da Europe S.r.l. e Comunimpresa S.r.l., al prezzo di 2,74 euro per azione, in seguito all’esercizio di un’opzione di acquisto da parte di Tinexta Defence.
Dopo questa acquisizione, e considerando la partecipazione già detenuta, Tinexta possiede ora complessivamente 15.348.635 azioni, equivalenti al 60,09% del capitale sociale di Defence Tech. Di conseguenza, Tinexta è obbligata a lanciare un’offerta pubblica di acquisto (OPA) su tutte le azioni di Defence Tech, che sarà effettuata a 3,15 euro per azione.
Con il perfezionamento dell’acquisizione, Aurelio Regina, presidente uscente, Michele Valensise, consigliere indipendente, e Carla Ginesi, consigliera, hanno rassegnato le dimissioni. Il Consiglio di Amministrazione ha cooptato Pier Andrea Chevallard, Andrea Rigoni e Simonetta Acri per sostituire gli amministratori dimissionari. Simonetta Acri vanta oltre 15 anni di esperienza nel gruppo SACE, Andrea Rigoni ha ricoperto diversi ruoli in controllate del Gruppo Intesa Sanpaolo, Finmeccanica e Fortress Investment Group, mentre Pier Andrea Chevallard è Amministratore Delegato di Tinexta dal 2009.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Pier Andrea Chevallard nuovo presidente di Defence Tech. Il mandato del presidente durerà fino alla prossima assemblea dei soci.