Porter Novelli ha rafforzato il suo team creativo su entrambe le sponde dell’Atlantico con due nuove assunzioni senior nella divisione dei servizi strategici.
Kam Ajerdi è stato nominato direttore creativo esecutivo per gli Stati Uniti, operando dalla sede centrale dell’agenzia a New York. Ajerdi arriva in Porter Novelli da Zeno Group, dove recentemente ricopriva il ruolo di SVP, group creative director. In precedenza, ha lavorato presso Wunderman Thompson come direttore creativo, oltre che presso Publicis Groupe e Havas Worldwide.
“La rapida adozione di nuove tecnologie sul mercato e la complessità delle preferenze dei consumatori richiedono modi sofisticati di pensare e lavorare, insieme a energie creative vibranti,” ha osservato Kam. “Sono entusiasta di aiutare Porter Novelli ad accelerare ulteriormente le soluzioni per i clienti attraverso innovazione, collaborazione e creatività.”
Contemporaneamente, Rowan Adams è stato nominato direttore creativo per il Regno Unito, operando da Londra. Proviene da Play, l’agenzia di PR per i consumatori che ha fondato nel 2020, poi fusa con l’agenzia sponsor originale 72Point.
La divisione dei servizi strategici a cui Adams e Ajerdi si uniscono è descritta come il “motore” che alimenta la nuova struttura organizzativa di Porter Novelli, che viene implementata dalla CEO globale Jillian Janaczek come parte della sua strategia ‘2024 PN Next’. Il team copre sei capacità: Data + Analytics, Strategy + Insights, Creative + Studio, Digital + Innovation, Earned + Influencer e Paid + Platforms.
Adams ha dichiarato: “Comunicare alla velocità della cultura richiede dati, strategia e licenza creativa, tutti elementi che sono al centro del nostro motore di servizi strategici. Sono entusiasta di unirmi a Porter Novelli durante la sua prossima evoluzione.”
Janaczek ha aggiunto: “Porter Novelli sta evolvendo il settore per combinare un approccio basato sui dati e digitale con una soluzione creativa che integra menti brillanti con dati intelligenti per risolvere sfide aziendali complesse. Il pensiero strategico e creativo è un passaggio fondamentale per farlo in modo efficace per i nostri clienti, e Kam e Rowan sono pronti a assumere ruoli di primo piano in questa parte del business.”