Shameek Bose si è unito a FleishmanHillard come primo responsabile globale per il business responsabile e l’impatto sociale, portando con sé due decenni di esperienza nel campo della sostenibilità e dell’ESG.
In questo ruolo appena creato, Bose consiglierà le aziende su come evolvere i loro modelli di business per rispondere alle esigenze degli stakeholder, inclusi consumatori, regolatori, dipendenti e azionisti.
Bose ha dedicato circa 20 anni a consulenze aziendali su sostenibilità, impatto sociale, futuro del lavoro e intelligenza artificiale responsabile.
Prima di entrare in FleishmanHillard, Bose ha lavorato presso Accenture, dove ha aiutato i dirigenti e i consigli di amministrazione a sviluppare strategie di governance per gli obiettivi di sostenibilità e ESG. Ha inoltre trascorso sette anni come global leadership fellow e responsabile per l’impegno aziendale presso il World Economic Forum.
“FleishmanHillard sta guidando i clienti attraverso le complessità della crescita responsabile, minimizzando i rischi e raggiungendo gli obiettivi di sostenibilità,” ha dichiarato J.J. Carter, COO globale e presidente delle Americhe. “Bose porta con sé una vasta esperienza nell’aiutare le imprese a crescere facendo al contempo un impatto positivo.”