Eugenio Lolli, CEO di Alcantara dall’anno scorso, è stato recentemente nominato anche Presidente dell’azienda, succedendo ad Andrea Boragno. La decisione è stata presa dall’assemblea degli azionisti e dal Consiglio di Amministrazione.
Lolli, laureato in Economia e Commercio all’Università di Perugia e con un Master in Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, è entrato in Alcantara nel 2011 per guidare progetti innovativi e l’espansione in nuovi mercati. Dal 2019, in qualità di Sales, Technologies and Operations Director, ha gestito le attività commerciali, produttive e di ricerca dell’azienda.
Sotto la sua guida, Alcantara ha continuato a crescere come leader nella produzione di materiali avanzati, con un forte impegno verso la qualità e la sostenibilità. “Essere un brand made in Italy significa creare prodotti tecnologicamente avanzati con l’artigianalità italiana,” ha dichiarato Lolli. “La qualità, la passione, la creatività e un serio impegno verso la sostenibilità sono ciò che ci consente di essere riconosciuti e ammirati in tutto il mondo.”
Fondata nel 1972, Alcantara S.p.A. è un’azienda italiana del Gruppo Toray Industries Inc., specializzata nella produzione e commercializzazione del materiale omonimo. Con sede a Milano e un impianto produttivo e un Centro Ricerche e Sviluppo a Nera Montoro (Terni), l’azienda opera globalmente su una superficie complessiva di oltre 586.000 mq.