Novità nella direzione di Dm Italia, la divisione italiana di Drogerie Mark, una delle più grandi catene commerciali di drugstore. A partire da questo mese, Benjamin Egon Schneider ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer di Dm Italia, affiancando l’attuale CEO Hubert Krabichler. Secondo una nota dell’azienda, la collaborazione e la sinergia tra i due amministratori delegati permetteranno loro di svolgere attività differenti ma complementari. Schneider, nel suo nuovo ruolo, continuerà inoltre a essere responsabile del reparto Marketing & Acquisti.
Un altro cambiamento significativo per Dm Italia è la nomina di Alice Germiniani come nuova direttrice della Logistica. Germiniani, che ha una solida esperienza nei settori delle vendite e della supply chain a livello internazionale, ha assunto la direzione dell’intera area logistica di Dm Italia dal 15 maggio 2024.
Benjamin Egon Schneider, di nazionalità tedesca, ha oltre dieci anni di esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) e ha contribuito allo sviluppo e all’inserimento del marchio Dm in Italia fin dal suo ingresso nel mercato italiano. Schneider è entrato a far parte dell’azienda nel febbraio 2017 come direttore dell’area Marketing e Acquisti, una posizione che gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi, tra cui il lancio dello shop-online e dell’app “la mia Dm” alla fine del 2022, e la più recente introduzione del programma fedeltà digitale nell’aprile 2024, contando su un team di circa 50 collaboratori.