Metro Italia, azienda leader nel commercio all’ingrosso per il settore HoReCa, ha annunciato oggi la nomina di David Albert come nuovo Direttore Offer Management, con effetto dal 1° agosto 2024. Albert succederà a Romain Pobé e avrà il compito di rafforzare le relazioni con i fornitori, implementare una strategia multicanale, aggiornare l’offerta commerciale in base alle esigenze dei professionisti dell’HoReCa e valorizzare i prodotti a marchio.
David Albert, attualmente direttore Offer Management di Makro Portogallo e Aviludo, ha iniziato la sua carriera nel 2002 presso la sede francese di Metro. Con un ricco percorso internazionale e una vasta esperienza all’interno del Gruppo, Albert ha ricoperto numerosi ruoli nel settore Sourcing. Nel 2010 è stato nominato Head of Area Dry-Food di Metro Ungheria. Tre anni dopo, è tornato in Metro Francia come Head of Area Dry e successivamente è stato promosso a Regional Operations Manager nel 2017. Dopo essersi trasferito in Metro Turchia come Regional Operations Manager e Head of Store Operations, è stato nominato direttore commerciale di Makro Portogallo, ruolo che ha ricoperto fino al gennaio 2023.
Nel suo nuovo incarico come Direttore Offer Management, David Albert entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Metro Italia, riportando direttamente al CEO Arnoud J. van Wingerde.