Dopo tre rinvii, l’assemblea dei soci di Invimit, la società di gestione del risparmio per gli investimenti immobiliari, ha approvato la nomina dei nuovi vertici. Stefano Scalera, ex dirigente del MEF e già in passato coinvolto con Invimit, è stato nominato amministratore delegato, subentrando a Giovanna Della Posta.
Anche la presidenza vede un avvicendamento: Mario Valducci, ex sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico durante il governo Berlusconi II, ex componente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti e Head of Regulatory Office di FiberCop, prende il posto di Trifone Altieri.
Questo cambio ai vertici segue lo sblocco dell’impasse nelle nomine di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) avvenuto il 15 luglio, che sembra aver accelerato la revisione dei vertici nelle partecipate pubbliche, con l’eccezione della Rai. Nel pomeriggio del 18 luglio, i soci di Consip sono chiamati a nominare i successori della presidente dimissionaria Barbara Luisi e dell’amministratore delegato decaduto Marco Mizzau.