Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, è stata nominata nel Consiglio di amministrazione di Investimenti Immobiliari Italiani (Invimit Sgr Spa), la società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Per la carica di presidente è stato scelto Mario Valducci, commercialista e già componente dell’Autorità di regolazione dei trasporti. Il dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze Stefano Scalera è il nuovo amministratore delegato. Nel CdA, insieme a Michela Sciurpa, figurano Carla Cappiello e Mario Agnelli. Saranno loro a occuparsi della gestione collettiva del risparmio attraverso fondi comuni di investimento chiusi.
Un incarico prestigioso per l’imprenditrice e manager umbra, che nei giorni scorsi aveva rinunciato all’ingresso in Consiglio regionale dell’Umbria nella surroga a Marco Squarta, eletto europarlamentare.
La centrale di acquisto nazionale Consip Spa, costituita nel 1997, sarà condotta dal presidente Stefano Tomasini, dall’amministratore delegato Marco Reggiani e dal consigliere Elena Comparato. In particolare, si occuperanno degli acquisti per conto della pubblica amministrazione e della misura del Pnrr per la modernizzazione del sistema nazionale degli appalti pubblici.