Box, Inc. Intelligent Content Cloud, ha annunciato oggi che Samantha Wessels entrerà a far parte del Box Executive Team come Presidente di Box Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). La signora Wessels porta in Box oltre 20 anni di esperienza tecnologica, avendo ricoperto ruoli di leadership presso Snyk, Elastic e NTT.
“Oggi Box si trova nel punto di convergenza delle principali tendenze tecnologiche, tra cui l’automazione dei processi aziendali, l’accelerazione dell’innovazione con l’intelligenza artificiale e l’esigenza fondamentale di una gestione sicura dei dati. Mentre entriamo in questa nuova fase di opportunità, sono entusiasta di dare il benvenuto a Samantha in Box”, ha affermato Olivia Nottebohm, COO di Box. “La nomina di Samantha sottolinea il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti EMEA soluzioni all’avanguardia e un supporto senza pari. Il suo track record di crescita teamI vantaggi e la crescita del business saranno determinanti per accelerare il business EMEA, esplorando al tempo stesso le opportunità e le sfide uniche del mercato EMEA. Vorrei anche ringraziare Sebastien Marotte per i suoi tre anni di leadership presso Box”.
“Sono assolutamente felice di unirmi a Box in questo momento importante”, ha affermato Samantha Wessels, presidente entrante di Box EMEA. “Man mano che le organizzazioni comprendono il potenziale inespresso dei contenuti, la richiesta di una piattaforma sicura e intelligente per gestirli continuerà a crescere. Le soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale e la visione strategica di Box la rendono eccezionalmente ben posizionata per soddisfare questa domanda. Sono fiducioso che Box porterà un valore ancora maggiore per l’impresarises in tutta la regione EMEA.”
La nomina di Wessels si basa sull’impegno di Box a continuare a investire a livello internazionale. Dal suo primo lancio nell’area EMEA nel 2012, Box ha stabilito una forte impronta europea con uffici a Londra, Parigi, Monaco, Amsterdam e Varsavia. Alla fine dell’anno scorso, ha aperto all’avanguardia Uffici di ricerca e sviluppo nella Varso Tower, l’edificio più alto dell’UE. L’azienda ha registrato una crescita sostenuta nella regione con organizzazioni leader come Incontrato la polizia, AstraZeneca, Arriva, BETC, Remy Cointreaue Eurostar adottando l’Intelligent Content Cloud di Box per potenziare nuovi modi di lavorare.
Nel corso dei suoi oltre 20 anni di carriera, la signora Wessels si è costruita un’impressionante reputazione nel settore tecnologico, avendo guidato con successo teams presso aziende SaaS ad alte prestazioni e integratori di sistemi su larga scala. Più recentemente, in qualità di Senior Vice President of International presso Snyk, ha guidato una crescita a doppia cifra sia in EMEA che in APJ. In precedenza, la signora Wessels è stata vicepresidente delle vendite EMEA presso Elastic, dove ha avviato un processo di go-to-market di successo nei principali mercati europei. La signora Wessels ha inoltre ricoperto ruoli di leadership presso NTT, tra cui SVP Global Cloud Sales e SVP for Group Sales Operations and Enablement.
La signora Wessels desidera portare sempre più donne nelle vendite nel settore tecnologico. È anche membro di Chief, una rete riconosciuta a livello mondiale per donne dirigenti senior.