Diego Foresti ha ufficialmente assunto l’incarico di Direttore generale della Ternana. Oggi verranno annunciati i gironi della Serie C. Il contratto di Foresti con la Ternana avrà scadenza il 30 giugno 2026. La firma è avvenuta ieri a Terni, presso la sede di Via della Bardesca, dove Foresti ha avuto un incontro decisivo con il presidente Nicola Guida, con cui era in contatto costante da una settimana. L’ex direttore generale del Catanzaro ha incontrato anche il direttore operativo-gestionale Giuseppe D’Aniello e il direttore sportivo Stefano Capozucca. La giornata è stata cruciale per la programmazione della nuova stagione, dalla quale i tifosi si aspettano un pronto riscatto.
Nell’organigramma, Foresti sostituisce Antonio Scaramuzzino. Il nuovo direttore generale, bergamasco di 53 anni, imprenditore, ha iniziato la sua carriera sportiva come vicepresidente dell’Alzano Virescit, per poi trascorrere cinque anni al Monza come team manager. Successivamente, ha lavorato come consulente di mercato a livello internazionale, soprattutto per il Partizan e la Stella Rossa. Nel 2016/2017, come direttore generale del Como, ha unito squadra e ambiente, conducendo il club ai playoff nonostante le gravi difficoltà societarie che portarono all’esclusione dal campionato successivo. Dopo un triennio alla Viterbese, dove si è occupato anche di infrastrutture e rapporti con le istituzioni, è passato al Catanzaro, ottenendo la promozione in Serie B e raggiungendo la semifinale playoff un mese fa.
Si ipotizza che l’arrivo di Foresti possa anticipare l’ingresso di nuovi soci, interessati soprattutto al progetto stadio-clinica.