Daniele Caneva, esperto in proprietà industriale e già leader in Italia e in Europa occidentale del dipartimento di Proprietà Industriale, è stato nominato law leader per l’Italia di EY Slt. L’annuncio è stato dato dallo stesso Caneva tramite un post sui social media.
Dal 2019, Caneva è socio e responsabile del dipartimento di Proprietà Industriale (IP) di EY Slt. Basato a Milano, supporta aziende nazionali e internazionali nella protezione di invenzioni, disegni, modelli e marchi. Inoltre, offre servizi per la certificazione e la protezione di know-how, segreti commerciali e software giuridicamente tutelabili, assistendo le aziende nella loro trasformazione digitale e nelle agevolazioni conseguenti.
Laureato all’Università Statale di Milano, Caneva ha iniziato la sua carriera presso lo studio legale Sena e Tarchini nel 1990. Nel 1998 ha aperto il suo studio e nel 2015 ha fondato Crea Avvocati Associati, di cui è stato anche managing partner. Dal 2019 collabora con EY Slt.
Nel maggio 2024, EY Slt ha nominato Marco Magenta come nuovo managing partner, succedendo a Stefania Radoccia, che aveva ricoperto il ruolo dal luglio 2019. La divisione Tax & Law di EY Slt ha visto un aumento significativo, passando da 613 a 923 professionisti tra il 2020 e il 2023, con un incremento del 50,6%. I ricavi sono passati da 120 milioni di euro nel 2020 a 280 milioni di euro nell’ultimo bilancio, raddoppiando il numero dei professionisti.