Autonomix Medical, un’azienda di dispositivi medici focalizzata sullo sviluppo di tecnologie innovative per rivoluzionare il modo in cui vengono diagnosticate le malattie che coinvolgono il sistema nervoso e trattato, ha annunciato oggi modifiche al suo team di leadership esecutiva per supportare la prossima fase cruciale di sviluppo. Con effetto immediato, Brad Hauser è stato nominato Presidente e Amministratore delegato. Inoltre, Lori Bisson, ex Presidente e Amministratore Delegato, è stata nominata Vice Presidente Esecutivo del Consiglio e continuerà a guidare la Società nelle strategie aziendali e dei mercati dei capitali.
Hauser è un leader dell’innovazione della tecnologia medica di fama mondiale e un dirigente esperto con oltre 20 anni di esperienza nella creazione di team che portano tecnologie uniche basate sull’energia dal concetto, attraverso la convalida del progetto, gli studi clinici, le approvazioni normative, la produzione e la commercializzazione. Nel corso della sua carriera, è stato un visionario delle migliori tecnologie laser, radiofrequenza, suono e freddo, trattando un’ampia gamma di indicazioni, dal tessuto vascolare al tessuto adiposo alla pelle. In precedenza, ha fatto parte dei team che hanno acquisito con successo tre società tramite acquisizione, Soliton, Inc., ZELTIQ Aesthetics e Reliant Technologies, ed è stato funzionario di quattro società pubbliche.
“Siamo estremamente grati per gli sforzi di trasformazione di Lori nel creare le solide basi da cui la Società è ora posizionata per spingersi verso la nostra prossima fase di crescita”, ha commentato Walter Klemp, Presidente Esecutivo di Autonomix. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Brad nel gruppo dirigente e crediamo fermamente che la sua esperienza e la sua comprovata esperienza apportino immediatamente un valore significativo alla Società”.
Lori Bisson ha dichiarato: “Molti membri del nostro team e io abbiamo avuto il piacere di lavorare con Brad in un’azienda precedente e il suo stile di leadership è perfetto per la fase successiva dello sviluppo di Autonomix. In particolare, la sua precedente vasta esperienza con i sistemi di coagulazione e ablazione dei tessuti apporta un valore significativo e un track record di successo, oltre alla sua storia di fusione tra sviluppo clinico e normativo con la produzione e il lancio di prodotti, che lo rendono davvero il candidato ideale e il momento ottimale per questo prossimo passo nella crescita della nostra azienda. Siamo tutti entusiasti di lavorare di nuovo con lui”.
Hauser ha aggiunto: “Non potrei essere più entusiasta di questa opportunità e di collaborare nuovamente con questi leader affermati per soddisfare un’importante esigenza insoddisfatta dei pazienti e delle loro famiglie con l’obiettivo di creare un valore significativo per i nostri azionisti. Ho trascorso gran parte della mia carriera lavorando a stretto contatto con i medici e collaborando con loro per far avanzare nuove tecnologie e credo che Autonomix abbia il potenziale per trasformare i risultati dei pazienti e rivoluzionare il modo in cui le malattie che coinvolgono il sistema nervoso vengono diagnosticate e trattate. I dati preclinici e di prova iniziale del concetto sono estremamente convincenti e continueremo a far avanzare rapidamente il nostro programma clinico al fine di ottenere approvazioni normative a livello globale”.