Martin Sander entra nel CdA di Volkswagen per vendite, marketing e after sales

Martin Sander sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita del marchio Volkswagen a partire dal 1° luglio 2024. Succederà a Imelda Labbé, che ha guidato il dipartimento negli ultimi due anni. Sander si trasferirà a Wolfsburg e riporterà direttamente al CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer.

Recentemente, Sander ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Ford-Werke GmbH e direttore generale di Ford Model e per Ford Europa. In queste posizioni, è stato responsabile dello sviluppo di veicoli elettrici e dello sviluppo di software e servizi per veicoli connessi per Ford in Europa.

Con una carriera di 25 anni nell’industria automobilistica, Sander ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Audi AG in Nord America e in Europa, inclusi incarichi come senior vice president of sales per Europa, Germania, Americhe e Regno Unito.

Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen, ha commentato: «Con Martin Sander, ci stiamo dotando di un esperto di vendite, un leader collaudato. Martin può vantare un’esperienza pluriennale nell’industria automobilistica e nel Gruppo Volkswagen e darà nuovo slancio per posizionare in modo sostenibile l’organizzazione di vendita del marchio Volkswagen per il futuro. Con il suo know-how e la sua conoscenza dei mercati internazionali, fisserà le priorità strategiche, in particolare nel marketing e nel post-vendita».

Torna in alto