Tristel annuncia la nomina di Matthew Sassone come nuovo Amministratore delegato

Tristel ha annunciato la nomina di Matthew Sassone come nuovo Amministratore delegato, con effetto a partire dal 2 settembre. Sassone prenderà il posto di Paul Swinney, fondatore dell’azienda e Amministratore delegato per 30 anni, che aveva annunciato l’intenzione di andare in pensione l’anno scorso. Tuttavia, Swinney resterà in carica per un periodo adeguato a garantire una transizione di leadership senza intoppi.

Tristel, con sede a Newmarket, Inghilterra, è un produttore di prodotti per la prevenzione delle infezioni. Matthew Sassone arriva a Tristel dopo tre anni come vicepresidente senior del marketing presso Masimo Corp, una società di tecnologia medica con sede a Irvine, California. Prima di questo incarico, è stato CEO di LiDCO Group PLC, azienda londinese acquisita da Masimo per 31 milioni di sterline nel febbraio 2021.

“Siamo diventati leader di mercato a livello globale nella disinfezione manuale ad alto livello dei dispositivi medici e ora abbiamo un punto d’appoggio nel più grande mercato sanitario del mondo”, ha dichiarato il CEO uscente Swinney. “L’esperienza diretta di Matt in Nord America ci porterà a un grande successo”.

Sassone ha commentato: “Tristel ha una reputazione ben meritata per l’innovazione e l’eccellenza nella prevenzione delle infezioni, e non vedo l’ora di guidare questa azienda eccezionale.

“La mia attenzione sarà rivolta a costruire sulle solide fondamenta di Paul Swinney, a cogliere le opportunità globali e ad espandere la nostra presenza in mercati chiave come il Nord America. Insieme, continueremo a guidare la crescita e a fornire un valore eccezionale ai nostri clienti e stakeholder”.

Torna in alto