Frédéric Arnault nominato Direttore generale delegato della holding di famiglia Agache

Frédéric Arnault, 29 anni, uno dei cinque figli del magnate del lusso Bernard Arnault, è stato nominato Direttore generale delegato della holding di famiglia Agache, che detiene quote in Dior e LVMH e un portafoglio di investimenti finanziari. La famiglia Arnault controlla il 48% del capitale di LVMH, con il 64% dei diritti di voto. Il colosso mondiale del lusso, quotato alla Borsa di Parigi, possiede marchi come Louis Vuitton, Dior, Loro Piana e Tiffany.

Diplomato alla prestigiosa École Polytechnique di Parigi, come suo padre, Frédéric Arnault succede a Nicolas Bazire alla guida della holding Agache. Nel 2017, è entrato in TAG Heuer per gestire le attività legate agli orologi connessi, prima di essere promosso amministratore delegato del marchio svizzero nel 2020. A gennaio 2024, le sue responsabilità si sono ampliate ulteriormente con la nomina a CEO della divisione orologeria di LVMH. Ad aprile, è entrato nel consiglio di amministrazione di LVMH, insieme al fratello Alexandre Arnault, 32 anni. Nel consiglio, ci sono già da tempo la sorella Delphine Arnault, 49 anni, e Antoine Arnault, 46 anni. Il mandato di Antoine alla guida del colosso francese del lusso è stato recentemente rinnovato con il 92,57% dei voti. L’unico a non far parte del CdA è il più giovane dei fratelli Arnault, Jean, 26 anni.

Antonio Belloni, 69 anni, managing director di LVMH, si è dimesso dopo 23 anni al fianco di Bernard Arnault. Il suo incarico è stato assunto da Stéphane Bianchi, un altro fedelissimo di LVMH.

Torna in alto