Marks and Spencer Group plc annuncia oggi che Alison Dolan entrerà a far parte del consiglio di amministrazione in qualità di Chief Financial Officer.
Alison subentrerà al CFO ad interim Jeremy Townsend che rimarrà in carica come previsto fino a maggio 2025. Una data di inizio esatta per Alison sarà annunciata a tempo debito.
Stuart Machin, amministratore delegato, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Alison in M&S come nostro direttore finanziario. Abbiamo la fortuna di attrarre qualcuno del calibro di Alison che sarà un’aggiunta fantastica al team di leadership e con così tanta esperienza in aziende frenetiche e guidate digitalmente, ci aiuterà in questa prossima fase di trasformazione di M&S.
“Voglio ringraziare Jeremy per tutto il suo duro lavoro e il suo supporto. Lascerà M&S nella migliore salute finanziaria in cui l’azienda si trova da decenni. Ma Jeremy non andrà da nessuna parte ancora e, come sempre nei piani, rimarrà con noi fino a maggio 2025”.
Alison porta con sé una vasta esperienza derivante dal suo attuale ruolo di CFO del principale portale immobiliare digitale, Rightmove plc, e da precedenti ruoli finanziari, strategici e di trasformazione, anche con News UK e Sky.
Alison Dolan ha commentato: “Sono felice di unirmi a M&S, Stuart e al gruppo dirigente in un momento così entusiasmante per l’azienda. Come cliente che acquista da M&S, ho sempre amato il marchio e sono entusiasta di far parte del rimodellamento del business per la crescita. La portata e il ritmo del cambiamento sono significativi e ci sono tantissime grandi opportunità davanti a noi”.