Ryan Woor, cofondatore e direttore operativo di M&C Saatchi Talk, lascia l’agenzia dopo 18 anni.
In un post su LinkedIn, Woor ha annunciato che si sarebbe dimesso dall’agenzia e anche dalla carica di presidente della rete globale di agenzie di comunicazione indipendenti di M&C Saatchi Talk, SERMO, da lui co-fondata.
Ha detto: “È stato un bel viaggio, pieno di esperienze indimenticabili, immense opportunità di crescita, il privilegio di lavorare con alcune delle persone più talentuose del settore e, soprattutto, molto divertimento.”
Woor è entrato a far parte dell’agenzia nel 2008 quando era conosciuta come Talk.Global e guidava l’attività da quando l’amministratore delegato Jane Boardman aveva annunciato la sua partenza all’inizio di quest’anno, dicendo che avrebbe “lasciato la vita in agenzia” dopo più di 20 anni con l’azienda. Woor e Boardman hanno guidato la fusione del 2020 M&C Saatchi PR e Talk.Global creeranno M&C Saatchi Talk.
Della sua partnership con Boardman, Woor ha dichiarato: “Sono incredibilmente orgoglioso dell’agenzia che abbiamo costruito insieme e di tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora sembra che siamo arrivati alla fine è un’era ed è giunto il momento per l’agenzia di passare al capitolo successivo sotto una nuova leadership”.
Woor, che in precedenza ha ricoperto ruoli aziendali e finanziari presso Ogilvy, è stato co-presidente fondatore di M&C Saatchi Proud, la rete LGBTQIA+ del gruppo e, avendo avuto come clienti marchi di bellezza globali tra cui Coty, è membro del consiglio esecutivo di British Beauty Council.
Anche un’altra agenzia di pubbliche relazioni del gruppo M&C Saatchi, M&C Saatchi Sport & Entertainment, ha recentemente perso il suo team dirigenziale di lunga data, con il CEO globale Steve Martin e il CEO del Regno Unito Jamie Wynne-Morgan che hanno annunciato le loro dimissioni, entrambi dopo più di 20 anni con il gruppo. azienda, con la promessa di una “nuova impresa in arrivo”.
Le quattro partenze di leadership seguono la ristrutturazione delle sue attività nel Regno Unito da parte di M&C Saatchi e il riposizionamento di M&C Saatchi Sport & Entertainment come nuova agenzia di “marketing passionale” che si pensa si trasferirà anche da M&C Saatchi Talk; in questa nuova divisione.