Giorgio Vezzoli nominato nuovo Presidente della “Strada del Franciacorta”

Giorgio Vezzoli è stato nominato nuovo Presidente della “Strada del Franciacorta“, sostituendo Camilla Alberti che ha guidato l’organizzazione negli ultimi sei anni. Vezzoli, esperto di enoturismo di 44 anni originario di Sarnico (Bergamo), resterà in carica per i prossimi tre anni. I vicepresidenti saranno nominati dal nuovo Consiglio di Amministrazione il mese prossimo.

Vezzoli ha sottolineato la crescita della Franciacorta come destinazione turistica, con l’enoturismo come pilastro fondamentale. Ha affermato che l’obiettivo sarà non solo consolidare i risultati raggiunti ma anche sostenere un ulteriore sviluppo del territorio. Ha evidenziato che il nuovo Consiglio rappresenta un mosaico di voci provenienti da diversi settori, tra cui ristoranti, tour operator, agriturismi, cantine, amministrazioni comunali e attività ricreative, mettendo in luce l’importanza della diversità e della collaborazione per il successo.

Il nuovo presidente ha inoltre dichiarato che l’obiettivo principale sarà supportare tutte le attività sul territorio per incrementare il fascino, la disponibilità e l’accessibilità dell’offerta turistica della Franciacorta. Ha concluso affermando che si impegneranno a promuovere la consapevolezza e la responsabilità tra gli attori coinvolti, sostenendo uno sviluppo turistico sostenibile e rispettoso della comunità.

Nel nuovo Consiglio sono inoltre stati eletti, nella categoria Soci del Consorzio: Andrea Assanelli (Antica Cantina Fratta), Chiara Bersi Serlini (Bersi Serlini), Roberta Bianchi (Villa Franciacorta), Michelle Martinelli (Tenuta Martinelli), Gualberto Ricci Curbastro (Ricci Curbastro) e Giorgio Vezzoli (Le Quattro Terre). Per il Consorzio per la Tutela del Franciacorta: Gianluca Agati (Direzione Consorzio); per la ristorazione: Roberta Agosti (Il Colmetto); per le attività ludico-ricreative: Martina Bellini (Bellini Nautica); per le Agenzie Viaggi/Tour Operator: Rosé Besenzoni (Italy Destination by Paltours); e per i Comuni: Roberta Martinelli (Comune di Rovato)

Torna in alto