Giuseppe Rossi nominato Amministratore Delegato di 120% Lino

Giuseppe Rossi, un manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di 120% Lino, il marchio di lusso noto per il suo stile naturale e raffinato. Rossi ha ricoperto ruoli manageriali in aziende di moda prestigiose come Max Mara e Moschino, oltre ad aver guidato Calvin Klein Europe, Ballantyne e Pineider 1774.

Il suo compito sarà quello di accelerare la crescita del marchio, espandendo sia i mercati di riferimento che la gamma di prodotti. 120% Lino ha già aperto e gestisce 12 flagship store negli USA, con un fatturato aggregato di circa 20 milioni di euro. Con l’ingresso di Rossi, ci si aspetta un’accelerazione significativa nei piani di sviluppo del marchio. Rossi si concentrerà anche sull’espansione del marchio nel canale resort-hotel di lusso, oltre a sviluppare strategie di lifestyle per nuovi segmenti di mercato. La holding Fine Sun, a cui il marchio 120% Lino fa capo, è titolare delle quote di maggioranza di diversi marchi di lusso italiani, puntando a creare un polo del lusso made in Italy.

“Sono felice di essere tornato ad occuparmi di moda. E sono onorato di essere stato scelto per guidare questa azienda in un percorso di crescita ambizioso ma estremamente concreto – dice Giuseppe Rossi –. Le linee strategiche di sviluppo che sto impostando prevedono in una prima fase di concentrare i nostri sforzi su Asia e Medio Oriente, mercati che, per motivi climatici, sono senz’altro più aperti ai prodotti estivi in Lino. Un secondo driver di crescita è inoltre rappresentato dal deciso orientamento retail che intendiamo imprimere al brand, come già sperimentato negli Stati Uniti, anche in Europa, Medio Oriente e Asia”.

Torna in alto