Club Brugge: il CEO Mannaert lascia il Consiglio

A poche ore da una partita cruciale nella storia recente del Club Brugge, un annuncio sconvolgente scuote le fondamenta della società belga. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del club, Vincent Mannaert, CEO della società, sta abbandonando il Consiglio d’Amministrazione. Il presidente Bart Verhaeghe ha annunciato l’acquisizione delle azioni di Mannaert, delineando una nuova direzione per il club.

Mannaert, che ha ricoperto la carica di amministratore delegato del Club dal 2011 al 2024, si allontana dal consiglio, lasciando spazio al nuovo CEO Bob Madou. Questo cambiamento avviene all’interno della Grizzly Sports NV, l’azionista di maggioranza del Club Brugge, che comprende anche Jan Boone e Peter Vanhecke.

Il presidente Verhaeghe ha commentato: “Vincent è stato con me fin dall’inizio dell’attuale Club Brugge. Guardo con affetto agli anni trascorsi insieme. Dopo il precedente annuncio del ritiro di Vincent dalla carica di CEO, questo passo è un naturale sviluppo. Sarà sempre il benvenuto nel club. Con l’acquisizione delle sue azioni, rafforziamo il legame del club con la comunità fiamminga”.

Inoltre, la struttura azionaria, con Grizzly Sports NV, Orkila Capital, Dirk Van Tornhout e Tielt Connection, rimane invariata, garantendo una continuità nell’assetto proprietario del Club Brugge.

Torna in alto