Isabella Corradini nominata Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer presso AXA Italia

Con effetto dal 2 maggio, Isabella Corradini è stata nominata Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer e membro del Management Committee del gruppo AXA Italia. Corradini, laureata in giurisprudenza con un master in Banking & Finance, vanta 20 anni di esperienza nel campo legale e possiede l’abilitazione alla professione di avvocato sia in Italia che nel Regno Unito.

La sua carriera ha avuto inizio presso le sedi di Londra e Milano dello studio legale BonelliErede, dove ha poi progredito assumendo ruoli sempre più rilevanti nella gestione degli affari legali, degli organi societari e delle relazioni con le autorità regolamentari. Ha successivamente lavorato in realtà finanziarie di primaria importanza, tra cui HSBC, DoValue e Aidexa, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Legal & Corporate Affairs Officer dal 2020.

La nomina di Corradini sarà formalizzata nel prossimo consiglio di amministrazione di AXA Assicurazioni e delle società della joint venture AXA MPS.

Chiara Soldano, CEO di AXA Italia, ha accolto con favore questa nomina: “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del management committee di AXA Italia. Sono certa che Isabella Corradini raccoglierà tutte le prossime sfide e che contribuirà con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi del nostro nuovo Piano Strategico 24-26”.

Torna in alto