Robin Hayes è il nuovo Ceo di Airbus USA

Airbus ha annunciato la nomina di Robin Hayes, ex-amministratore delegato della compagnia aerea statunitense JetBlue Airways, come nuovo presidente ed amministratore delegato di Airbus America, specializzato nei settori aerospaziale e della difesa. Hayes sostituirà Jeffrey Knittel, che andrà in pensione il prossimo 3 giugno 2024.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore aerospaziale, Hayes ha ricoperto ruoli dirigenziali presso importanti aziende come British Airways, dove ha trascorso 19 anni di carriera, e JetBlue, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per nove anni. Tra il 2020 e il 2022, è stato presidente del Board of Governors dell’International Air Transport Association (Iata), dimettendosi da JetBlue nel febbraio 2024.

Advertisement

In qualità di presidente ed amministratore delegato, Hayes sarà responsabile del coordinamento delle attività del Gruppo Airbus negli Stati Uniti nel settore degli aerei commerciali, degli elicotteri, dello spazio e della difesa. La regione conta più di 10.000 dipendenti Airbus in 50 sedi, con un investimento annuale di 15 miliardi di dollari e oltre 2000 fornitori statunitensi distribuiti in più di 40 Stati.

Torna in alto