Cerved: il CEO Andrea Mignanelli verso le dimissioni, Carlo Purassanta probabile sostituto

Il CEO di Cerved Group SpA, Andrea Mignanelli, sta lasciando la società italiana di servizi finanziari a seguito di una ristrutturazione della dirigenza in seguito all’acquisizione da parte di ION Group. Mignanelli annuncia le sue dimissioni due anni dopo che ION ha completato l’offerta pubblica di acquisto su Cerved, poiché la nuova proprietà si sta concentrando sulla trasformazione digitale e sul rilancio dell’azienda.

Secondo indiscrezioni, Mignanelli resterà in Cerved come consulente e manterrà ruoli nel consiglio di amministrazione di alcune unità dell’azienda.

Advertisement

Carlo Purassanta potrebbe essere destinato a diventare il prossimo Chief Executive Officer di Cerved. Purassanta, manager di alto profilo con un background nel consiglio di amministrazione del Gruppo Cerved, è entrato a far parte di Ion nel luglio 2022, dopo più di dieci anni trascorsi in Microsoft, dove ha ricoperto ruoli di rilievo, incluso quello di presidente per il mercato francese e Country Manager italiano. Precedentemente, ha lavorato in IBM, dove ha occupato posizioni di Business Development Executive per l’area Southwest Europe e di Director per la Francia e l’area Emea. Ha ottenuto una laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e un MBA presso la Henley Business School nel Regno Unito.

Torna in alto