Autostrada Pedemontana Lombarda: Luigi Roth confermato alla presidenza

L’Assemblea degli Azionisti di Autostrada Pedemontana Lombarda riunitasi in data odierna ha confermato Luigi Roth alla presidenza della Società.

La nomina di Roth valorizza un percorso avviato più di due anni fa, che ha portato alla ripartenza del progetto di quella che è oggi la più importante opera pubblica in fase di realizzazione in Italia.

Advertisement

Grazie alla collaborazione con Regione Lombardia, azionista di maggioranza, con il concedente CAL, e con gli altri stakeholder – in primis i sindaci dei Comuni coinvolti dal passaggio dell’opera e le altre istituzioni del territorio – la presidenza Roth ha segnato una svolta nel percorso di rilancio della società Autostrada Pedemontana Lombarda e delle opere di realizzazione delle ultime tratte dell’infrastruttura, che sarà completata entro il 2031.

Il lavoro, svolto insieme con un management rinnovato, con i Consiglieri e con i Sindaci, ha generato fiducia e segnato passi importanti, nel segno della concretezza e della costruzione di consenso.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che si insedia oggi, risulta quindi così composto: Luigi Roth (Presidente), Guido Reggiani, Donatella Maria Rosa Scaravilli, Eva Lorenzoni, Andrea Potukian.

Torna in alto