Jeroen van Tilburg assume il timone di IONITY

Jeroen van Tilburg prenderà il timone di IONITY a partire dal 13 maggio, succedendo a Michael Hajesch che lascia l’azienda. Questa joint venture, impegnata nell’ambizioso progetto di creare una vasta rete di ricarica per auto elettriche in tutta Europa, ha scelto come nuovo CEO un veterano proveniente da Tesla.

Van Tilburg, precedentemente responsabile della rete europea dei Supercharger di Tesla, porta con sé una vasta esperienza nel settore della ricarica delle auto elettriche. Il suo compito sarà quello di guidare l’espansione della joint venture, attualmente presente in 24 Paesi europei con oltre 3.600 punti di ricarica distribuiti in più di 600 siti.

Advertisement

Il piano di espansione prevede l’installazione di oltre 1.000 stazioni HPC entro il 2025, portando il totale dei punti di ricarica a circa 7.000, come dichiarato dall’azienda. Inoltre, IONITY sta lavorando all’ampliamento delle stazioni esistenti per garantire un’esperienza di ricarica sempre migliore.

Nel comunicato stampa, non sono state divulgate le ragioni specifiche della partenza dell’attuale CEO di IONITY, Hajesch, il quale ha guidato l’azienda verso diversi traguardi significativi sin dalla sua fondazione.

Van Tilburg ha commentato la sua prossima avventura dicendo: “Sono onorato ed entusiasta di assumere il ruolo di CEO di IONITY, mentre entriamo in un momento cruciale per il business della ricarica in Europa. Guidati dalla nostra missione di consentire a tutti i viaggi con le auto elettriche, siamo posizionati in modo unico per consolidare la nostra posizione di leader nel settore. La nostra responsabilità di offrire un’esperienza cliente premium – attraverso una copertura completa, una capacità resiliente, un’affidabilità senza precedenti e il supporto di tutti i marchi di veicoli – non è mai stata così importante.”

Torna in alto