Alex Hole promosso Senior Vice President di Samsung Europe

Alex Hole è stato designato Senior Vice President di Samsung Europe, in riconoscimento del suo ruolo determinante nel guidare la trasformazione dell’ufficio Business Services europeo in una divisione integrata. La nomina è stata annunciata da Samsung martedì 16 aprile.

Hole è entrato in Samsung nel 2017 come responsabile della divisione advertising europea e ha giocato un ruolo chiave nell’espansione del marchio in 16 mercati europei, con un ulteriore lancio previsto nel Medio Oriente e Nord Africa entro l’estate di quest’anno. In seguito, ha assunto il ruolo di General Manager del Service office, delle divisioni Ads, Partnerships e Products, contribuendo a trasformare la start-up in una realtà di successo con sede a Londra e filiali in altre parti d’Europa.

Advertisement

Secondo Hole, “Il successo che accompagna il nostro business dal 2017 ad oggi si basa su due aspetti chiave: da un lato siamo stati i primi ad aver creduto fortemente nella CTV, quando la soluzione era ancora agli albori, dall’altro non abbiamo mai smesso di innovare e migliorare, seguendo fedelmente la filosofia di Samsung”.

Durante il suo mandato, Hole ha supervisato la rapida diffusione di Samsung TV Plus, la piattaforma di streaming del marchio, che conta oggi più di 1.000 canali in 16 mercati, tra cui l’Italia. Questo successo è stato possibile grazie a collaborazioni strategiche con importanti partner come Warner Bros. Discovery, FIFA e gruppi italiani come il gruppo Cairo RCS.

Parlando del futuro, Hole ha affermato: “L’ambizione è di accelerarne lo sviluppo nel prossimo anno, anche attraverso assunzioni strategiche di figure senior, per riflettere l’aumento della domanda dell’offerta media di Samsung in tutto il nostro ecosistema”.

La promozione di Hole, che riporterà direttamente a Yong Su Kim, Corporate EVP di Samsung, riflette la sua capacità di unificare l’offerta media di Samsung sotto un’unica entità: Samsung Services. Questo consolidamento permette un ampliamento della portata e dei vantaggi dei servizi Samsung nel settore della connected home e della telefonia mobile, evidenziando l’impegno e l’accelerazione di Samsung nel settore dei media e dell’intrattenimento.

Hole ha concluso dicendo: “Sono ancora sbalordito dagli sforzi incredibili del nostro piccolo team di allora, da ciò che siamo stati in grado di ottenere e da come siamo riusciti a far crescere l’azienda fino a renderla ciò che è oggi”.

Torna in alto