Oliver Schrott Kommunikation di Omnicom annuncia il nuovo CEO

L’agenzia Omnicom Oliver Schrott Kommunikation (OSK), una delle principali realtà nel campo delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni in Germania, ha dato il via a un nuovo capitolo nella sua leadership aziendale. Dopo 31 anni alla guida dell’azienda, il fondatore Oliver Schrott ha annunciato il suo ritiro dalla posizione di CEO.

Il suo successore sarà Christoph Horn, un professionista con un solido background nel settore delle comunicazioni aziendali. Horn, noto per la sua esperienza come SVP per le comunicazioni aziendali presso il rinomato ZF Group, si unisce ora alla squadra di OSK con l’obiettivo di portare avanti l’eredità e l’innovazione dell’agenzia.

Advertisement

Schrott, nel frattempo, continuerà a contribuire al successo dell’OSK in qualità di presidente non esecutivo, consolidando così il suo impegno a lungo termine nei confronti dell’azienda da lui fondata.

OSK, con una solida specializzazione nei settori della mobilità e dell’automotive, oltre a una vasta gamma di clienti nel campo della tecnologia e dei prodotti di consumo, è pronta a muoversi verso il futuro con determinazione e ambizione.

Horn, commentando il suo nuovo incarico, ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a un’azienda così stimata nel panorama delle comunicazioni. OSK ha dimostrato costantemente di essere all’avanguardia nel settore, e non vedo l’ora di contribuire al suo continuo successo”.

Schrott ha espresso fiducia nel nuovo CEO, sottolineando la lunga storia di collaborazione e la condivisione di valori fondamentali tra di loro. “Christoph Horn è il leader ideale per guidare OSK verso il futuro”, ha affermato Schrott. “La sua esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per il nostro percorso di crescita e innovazione”.

Con la guida di Horn, insieme al supporto del COO Michael Kemme e del CFO Marc Wolter, OSK continua a posizionarsi come una delle principali agenzie nel panorama delle comunicazioni globali. Con sedi a Colonia, Stoccarda, Berlino, New York e Pechino, e un team di oltre 250 specialisti delle comunicazioni, l’agenzia è pronta ad affrontare sfide e opportunità nel mercato in continua evoluzione.

L’agenzia ha anche annunciato l’intenzione di lanciare OSK Green, un’unità focalizzata su tematiche di ESG e sostenibilità, confermando così il suo impegno nei confronti delle pratiche aziendali responsabili e dell’innovazione nel settore delle comunicazioni.

Torna in alto