Flavio Haver nominato nuovo capo della Cronaca di Roma del Corriere della Sera

Flavio Haver è stato nominato nuovo capo della Cronaca di Roma del Corriere della Sera, in sostituzione di Giuseppe Di Piazza, che è andato in pensione. La nomina è stata ufficializzata dal Direttore Luciano Fontana al Comitato di redazione.

Haver, romano di 67 anni, ha iniziato la sua carriera presso l’Agenzia Ansa e successivamente, nel 1985, ha iniziato a collaborare anche con il Corriere della Sera nel settore della cronaca giudiziaria. Nel luglio del 1990 è stato assunto dal Corriere, dove ha seguito da vicino alcuni dei casi più importanti avvenuti a Roma, tra cui gli omicidi di Simonetta Cesaroni e Alberica Filo della Torre, la Tangentopoli del 1992 e lo scandalo dei fondi neri del Sisde.

Haver ha ricoperto ruoli di rilievo all’interno del Corriere della Sera, fungendo da capo della cronaca giudiziaria e, a partire dall’ottobre 2016, come responsabile vicario del supplemento di Roma del giornale. La sua nomina a capo della Cronaca di Roma rappresenta un segnale chiaro dell’attenzione e dell’interesse che il quotidiano di Cairo intende mantenere nei confronti della città eterna.


Advertisement
Torna in alto