Ron Delia lascia Amcor per motivi di salute: Peter Konieczny ad interim

Ron Delia, CEO di Amcor, ha annunciato le sue dimissioni per motivi di salute. Dopo nove anni alla guida della società e 18 all’interno del gruppo, Delia lascerà il suo incarico il 15 aprile. Ad interim, Peter Konieczny, attuale Chief Commercial Officer di Amcor, assumerà le funzioni di CEO in attesa di individuare un successore permanente. Delia supporterà la transizione con un ruolo consultivo fino al 30 settembre.

Konieczny è un membro del Global Management Team di Amcor dal 2010 e ha ricoperto la carica di Chief Commercial Officer dal settembre 2020, operando dagli uffici di Zurigo. Prima di questo ruolo, ha servito come Presidente di Amcor Flexibles Emea e America Latina e di Amcor Specialty Cartons.

Advertisement

Graeme Liebelt, il Presidente di Amcor, ha lodato il lavoro svolto da Delia durante il suo mandato, sottolineando il suo contributo alla crescita e al successo dell’azienda. Amcor, un colosso nel settore del packaging, ha registrato un giro d’affari di 14,7 miliardi di dollari l’anno scorso, con 218 sedi in 41 paesi e 41.000 dipendenti.

Torna in alto