Bibi Hilton si unisce a Ketchum come Chief Client Officer per i mercati globali

Bibi Hilton, l’ex Amministratore delegato di Golin London, sta tornando nel mondo delle agenzie per unirsi a Ketchum come Chief Client Officer per i mercati globali.

Hilton ha lasciato Golin dopo 13 anni nel 2020 ed è diventato direttore dell’impegno globale sul conto Unilever cross-agency presso la società madre IPG.

Advertisement

Si è poi trasferita a Creative Access, un’impresa sociale dedicata al miglioramento della diversità e dell’inclusione nelle industrie creative, come direttore delle comunicazioni ed è stata elevata a CEO nel 2022. È stata anche presidente dell’organizzazione di networking Women in PR dal 2018 al 2021.

Nel suo nuovo ruolo in Ketchum, il mandato di Hilton copre l’esperienza del cliente in tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti, anche assicurando che l’attenzione dell’agenzia su DEI sia anche parte integrante del suo lavoro con i clienti.

Il CEO dei mercati globali di Ketchum Jo-ann Robertson (nella foto, a sinistra) ha detto a PRovoke Media: “Ho ammirato Bibi per oltre un decennio, prima per il lavoro che ha fatto a Golin e IPG e più recentemente a Creative Access; quando eravamo nel comitato Women in PR insieme sapevo che un giorno mi sarei assicurato di lavorare insieme.

“DEI è la chiave per la nostra esperienza cliente e l’eccellenza, e voglio assicurarmi che stiamo accelerando e incorporando DEI al centro dell’esperienza del cliente. C’era davvero una sola persona per il lavoro. Abbiamo avuto un processo di reclutamento approfondito, ma Bibi è stata la candidata di spicco fin dal primo giorno. “Costruisce relazioni profonde e significative, ascoltando davvero colleghi e clienti e ciò di cui hanno bisogno – non c’è “”say-do gap”” con Bibi.” Quella capacità di ascoltare veramente per primo e agire secondo è troppo spesso ignorata”.

Robertson ha detto che Hilton lavorerà a stretto contatto con il suo nuovo CEO del Regno Unito, Ruth Allchurch, che si unisce all’agenzia ad aprile: “Sono entusiasta che Bibi sarà un altro leader senior della famiglia Ketchum; lei e Ruth passeranno molto tempo insieme per assicurarci di elevare l’esperienza del cliente nel nostro più grande mercato”.

Hilton ha detto a PRovoke Media: “Essere lontano dall’industria delle pubbliche relazioni per un paio d’anni ha ampliato i miei orizzonti e mi ha insegnato così molto. Quando gestivo Golin, Ketchum era sempre l’agenzia che avevo d’occhio e ho ammirato Jo-ann come leader progressista, che mette DEI al centro di tutto e sta sfidando e guidando il settore. C’è un senso di valori condivisi: se dovessi tornare nel settore, c’era solo un posto in cui andrei”.

Ha aggiunto: “La mia ambizione è quella di aumentare l’esperienza e l’innovazione dei nostri clienti: al di fuori degli Stati Uniti stiamo già facendo un ottimo lavoro, ma si tratta di come lo portiamo al livello successivo, condividiamo gli insegnamenti tra i mercati e sfidiamo alcune convenzioni del settore sull’esperienza del cliente. È davvero eccitante. Con una lente DEI, esaminerò anche come costruiamo team incredibili per i clienti e assicuriamo la loro crescita”.

La mossa segue la recente partenza del chief client officer britannico di Ketchum Alicia Solanki nel Team Lewis.

Robertson, che supervisiona l’esperienza del cliente Ketchum a livello globale, compresi gli Stati Uniti, ha affermato che la nomina di Hilton era un nuovo ruolo, come primo dei due ruoli di chief client officer per l’agenzia: “Mentre siamo rinomati per le relazioni a lungo termine, non stiamo fermi. Il ruolo di Bibi mi aiuterà a costruirlo e modellarlo e a portare una nuova prospettiva per la prossima era nei nostri mercati globali, e presto nominerò anche il primo chief client officer statunitense di Ketchum”.

Torna in alto