Kaspersky: Alfonso Ramirez designato come nuovo Managing Director per l’Europa

Alfonso Ramirez è stato designato come nuovo Managing Director per l’Europa presso Kaspersky, una rinomata multinazionale nel campo della cybersecurity. Nel suo incarico, Ramirez avrà il compito di guidare lo sviluppo e l’attuazione delle strategie per i segmenti consumer e corporate del Gruppo in Europa.

“Sono onorato di intraprendere questo viaggio alla guida dell’azienda europea”, ha affermato Ramirez. “Nel panorama delle minacce in continua espansione, le aziende e gli utenti sono sempre più vulnerabili e spesso non dispongono delle giuste misure di sicurezza. Crediamo che il nostro approccio pluripremiato sia il fondamento del futuro della sicurezza informatica e sono fiducioso nella nostra capacità di portare il nostro business a nuovi livelli in Europa, contribuendo alla missione di Kaspersky di costruire un mondo più sicuro”.

Il percorso professionale di Alfonso Ramirez in Kaspersky ha avuto inizio nel 2008, quando è entrato a far parte dell’azienda come Director of Consumer Business per la regione Iberica. In questo ruolo, ha svolto un ruolo fondamentale nel posizionamento dei prodotti consumer dell’azienda in questo mercato europeo strategico. In seguito, è stato promosso a General Director, occupandosi per un decennio della definizione delle strategie di business in Spagna e Portogallo.

Prima di unirsi a Kaspersky, Ramirez ha accumulato una vasta esperienza in diverse posizioni dirigenziali nel settore vendite e marketing presso aziende multinazionali. Ramirez ha conseguito la laurea in Marketing e Business Management presso la Escuela Superior de Ingenieros Comerciales (Esic) Business School di Madrid, Spagna.

La nomina di Ramirez come Managing Director per l’Europa di Kaspersky sottolinea la fiducia dell’azienda nelle sue competenze di leadership e la sua vasta es

Torna in alto