Microsoft AI: Mustafa Suleyman nuovo CEO

Microsoft ha annunciato l’assunzione di Mustafa Suleyman come nuovo CEO della divisione Microsoft AI, dedicata all’intelligenza artificiale per i consumatori. Suleyman, 39 anni, è un pioniere nel campo dell’IA e vanta un’eccezionale esperienza nel settore.

L’assunzione di Mustafa Suleyman è un chiaro segnale dell’intenzione di Microsoft di accelerare lo sviluppo nel campo dell’intelligenza artificiale. Suleyman è meglio conosciuto come co-fondatore di DeepMind, il laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale acquisito da Google nel 2014. In DeepMind, ha ricoperto ruoli di leadership chiave, contribuendo allo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie come AlphaGo, il programma che ha sconfitto il campione mondiale di Go Lee Sedol nel 2016.

Advertisement

In Microsoft, Suleyman avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo di prodotti di intelligenza artificiale per i consumatori, tra cui Copilot, Bing, Edge e GenAI. La sua nomina rappresenta un passo importante per Microsoft, che punta a competere con giganti come Google e Amazon.

La creazione di Microsoft AI rappresenta un significativo cambiamento per l’azienda. Per la prima volta, tutte le attività legate all’IA per i consumatori saranno raggruppate sotto un’unica divisione, favorendo una maggiore coesione e collaborazione.

Suleyman riferirà direttamente all’Amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella. Questo dimostra l’importanza che Microsoft attribuisce all’IA e la fiducia che ripone in Suleyman per guidare la crescita dell’azienda in questo settore strategico.”

Torna in alto