Pepper Advantage Ireland nomina Michael Gibbons e Hillary Ray come amministratori non esecutivi

Pepper Advantage Ireland , la società irlandese del gruppo Pepper Advantage , annuncia oggi la nomina di Michael Gibbons (in foto) e della dottoressa Hillary Ray come amministratori non esecutivi, con effetto immediato. Michael diventa anche presidente del comitato controllo e rischi. Le nomine aggiungono una significativa esperienza bancaria e di gestione patrimoniale istituzionale al consiglio di amministrazione di Pepper Advantage Ireland poiché l’azienda investe nei propri dati e nella propria tecnologia per migliorare le operazioni dei clienti:

Michael Gibbons vanta una vasta esperienza che spazia dall’investment banking alla gestione patrimoniale e ha ricoperto ruoli nel consiglio di amministrazione di Yew Tree Investment Fund plc e Yew Grove REIT plc, nonché di diverse società di gestione immobiliare. In qualità di presidente del comitato controllo e rischi, Michael avrà anche il compito di facilitare la visione dei fattori di rischio in tutta l’azienda.


Dott.ssa Hillary Ray arriva con vent’anni di esperienza in regolamentazione, conformità e rischio, più recentemente come responsabile della conformità presso ffh Management Services, parte del Fairfax Financial Group . Ha ulteriori competenze acquisite presso la Banca Centrale d’Irlanda, dove ha condotto indagini, azioni correttive e programmi di mitigazione del rischio. In qualità di amministratore non esecutivo, Hillary fornirà la direzione strategica ai direttori esecutivi, valutando la strategia, la tecnologia, la responsabilità sociale, la governance e l’etica dell’azienda.
Pepper Advantage Ireland sta anche cercando di aggiungere un terzo direttore non esecutivo al consiglio nei prossimi mesi, previa approvazione normativa. Inoltre, Fraser Gemmell, CEO globale di Pepper Advantage, è rientrato nel consiglio di amministrazione come presidente ad interim mentre l’azienda migliora ulteriormente le proprie attività.

Fraser Gemmell, CEO globale di Pepper Advantage e presidente ad interim di Pepper Advantage Ireland, ha dichiarato: “La vasta esperienza di Hillary e Michael nel lavorare e consigliare istituzioni leader sarà preziosa per la nostra attività man mano che espanderemo le nostre capacità. Entrambi hanno una profonda conoscenza del mercato irlandese e dell’ambito della gestione del rischio: competenze che ci aiuteranno a rafforzare il nostro servizio ai clienti in Irlanda. Il loro supporto e la loro consulenza saranno preziosi mentre continuiamo a migliorare le nostre operazioni e a sfruttare i nostri investimenti in tecnologia per rafforzare la nostra posizione in questo importante mercato”.

Michael Gibbons, direttore non esecutivo di Pepper Advantage Ireland, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi a Pepper Advantage Ireland e non vedo l’ora di supportare l’azienda con l’esperienza acquisita attraverso una carriera al servizio di importanti società di investimento. In qualità di nuovo presidente del Comitato controllo e rischi, il mio obiettivo sarà garantire che l’azienda continui a perseguire gli standard più elevati nella gestione del rischio e a fornire i migliori risultati per mutuatari e clienti”.

La dottoressa Hillary Ray, direttore non esecutivo di Pepper Advantage Ireland, ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi al team di Pepper Advantage Ireland in qualità di direttore non esecutivo. Il mio obiettivo è utilizzare la mia esperienza di lavoro sui regimi di conformità e sulla governance aziendale per migliorare la resilienza operativa e rafforzare le strutture incentrate sul cliente. Pepper Advantage è un attore chiave nel mercato irlandese e si impegna a raggiungere gli standard più elevati del settore e sono orgoglioso di supportare il team in questo viaggio”.

Torna in alto