Nuovo Ceo per Brooks Running: Jim Weber lascia l’incarico

Brooks Running annuncia un cambio ai vertici. Jim Weber lascerà la carica di Amministratore Delegato dopo 23 anni di attività e Dan Sheridan, attualmente Presidente e Direttore Operativo, diventerà il prossimo CEO di Brooks, a partire dal 26 aprile 2024.

Weber, che è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Brooks nel 1999 ed è stato nominato CEO nel 2001, ha posto le basi di una strategia a lungo termine per Brooks, guidando il team, per oltre due decenni, nel mantenere saldi gli obiettivi e la mission del brand.

Durante il mandato di Weber, Brooks ha conquistato la scena, trasformandosi in un marchio leader nella categoria altamente competitiva del running globale, acquisendo un valore di mercato pari a un miliardo di dollari.

“È stato un privilegio e un onore ricoprire il ruolo di CEO di Brooks negli ultimi 23 anni. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che Brooks ha realizzato durante il mio mandato, delle fondamenta che abbiamo costruito e della posizione in cui Brooks si trova per continuare la sua crescita nel 2024 e oltre”, ha dichiarato Weber. “Il percorso di 25 anni di Dan in Brooks lo ha preparato al meglio per il ruolo di CEO. Oltre alla sua vasta esperienza funzionale, Dan guida costantemente il team con una mentalità orientata al runner e una modalità operativa incentrata sulle persone, che sono sempre state una formula di successo per Brooks”.

Sheridan assumerà la guida di Brooks in qualità di leader di comprovata esperienza, con precedenti ruoli di leadership in diverse discipline e un’esperienza inter-funzionale di successo. Entrato in Brooks nel 1998, è stato nominato COO nel 2019 e promosso a Presidente e COO nel 2022. Negli ultimi anni Sheridan ha guidato l’evoluzione della strategia di Brooks, scalando il suo modello di business, indirizzando la supply chain e le operazioni dell’azienda, accelerando la trasformazione digitale del brand, così da contribuire al posizionamento multicanale di Brooks e raggiungere i corridori anche attraverso i canali di acquisto preferiti.

“Ho avuto la grande opportunità di lavorare e imparare al fianco di Jim per la maggior parte della mia carriera in Brooks”, ha dichiarato Sheridan. “Insieme al resto del nostro team global, abbiamo creato una grande azienda, una cultura del lavoro vincente e un marchio che conta per i corridori e i partner di tutto il mondo. Sono onorato ed entusiasta di guidare il team di Brooks e non vedo l’ora di continuare a portare avanti il nostro slancio”. Del resto Brooks è diventata filiale operativa autonoma di Berkshire Hathaway Inc. con Warren Buffett nel 2012 ed è fiorita sotto la guida di Weber e del team Brooks. Il vicepresidente di Berkshire Hathaway, Greg Abel, ha voluto esprimere il suo sostegno a questo nuovo capitolo della leadership di Brooks.

Torna in alto