Nuovi vertici in BFC Media: Maurizio Milan Presidente e Nicola Formichella Amministratore delegato

L’Assemblea di BFC Media SpA ha preso atto delle dimissioni di Elio Pariota dalle cariche di Presidente e Amministratore Delegato per motivi personali. In seguito a ciò, il Consiglio di Amministrazione di BFC Media ha proceduto alla nomina del dottor Maurizio Milan (in foto) come Presidente e del dottor Nicola Formichella come Amministratore Delegato.

Nicola Formichella, nato a Benevento il 27 novembre 1975, è laureato in Scienze Politiche con lode presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Ha conseguito il Master in Studi Legislativi presso l’ISLE di Roma ed è giornalista pubblicista dal 1997, iscritto all’Albo della Campania. Ha ricoperto la carica di Deputato della Repubblica nella XVI legislatura, eletto nella circoscrizione Campania 2 per Il Popolo della Libertà alle elezioni politiche del 2008. Ha svolto ruoli significativi come Capogruppo del PDL in Commissione Politiche dell’Unione Europea, membro della Commissione Lavoro Pubblico e Privato, e Vice Presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul mercato immobiliare, tra gli altri. Ha esperienza come consulente aziendale per l’accelerazione d’impresa e i rapporti con le istituzioni, oltre ad aver lavorato in ambito universitario come Head Strategy Officer presso l’Università Mercatorum e come Direttore dell’area sviluppo rete commerciale e relazioni istituzionali presso l’Università Guglielmo Marconi, e come coordinatore dell’area sviluppo e network di DuskRise.

Advertisement

Maurizio Milan, nato a Mirano (VE) il 26 aprile 1969, è un dirigente d’azienda laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Padova. Ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui Direttore generale dell’area Education presso il Sole24Ore, Education Manager presso Vodafone Italia, CEO della Digital Accademia dove ha creato una delle prime “Academy” italiane per l’apprendimento e la sperimentazione di percorsi digitali, e Director nella funzione People Advisory Service presso Ernst&Young. È anche Presidente dell’Associazione Italiana Formatori e CEO della U.S. Salernitana 1919.

Torna in alto