Slavica Djonovic, Ph.D, nominata Chief Scientific Officer di Elicit Plant

Elicit Plant, un’azienda pionieristica e in rapida espansione nel settore agrobiotecnologico, annuncia la nomina della rinomata scienziata e leader nel settore agrotecnologico, Slavica Djonovic, Ph. D. in qualità di Direttore Scientifico (CSO). Autrice di oltre 20 domande di brevetti nell’ambito delle innovazioni biomolecolari e biologiche per lo stress delle piante, la sua nomina riflette l’impegno di Elicit Plant nell’accelerare la transizione verso un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La missione di Slavica Djonovic è quella di spingere l’azienda verso un nuovo livello di innovazione sviluppando soluzioni all’avanguardia per aiutare gli agricoltori di tutto il mondo a combattere lo stress e la scarsità idrica.

Con oltre due decenni di esperienza nel campo della tecnologia agricola, Slavica Djonovic è un leader scientifico rispettato nel campo della ricerca e dello sviluppo di prodotti biologici per l’agricoltura, in particolare nelle colture di grandi dimensioni.

Slavica ha conseguito un Master of Science presso la Colorado State University, un dottorato di ricerca. dalla Texas A&M University e ha completato la sua formazione post-dottorato presso il Massachusetts General Hospital e la Harvard Medical School.

Il suo spirito imprenditoriale l’ha portata a essere una degli scienziati fondatori di Indigo Ag, un’azienda di biotecnologia agricola con sede a Boston. Lì, ha svolto un ruolo chiave come Direttore della scienza del prodotto, apportando contributi significativi alla scoperta, allo sviluppo, alla proprietà intellettuale, alla regolamentazione e al lancio dei primi cinque prodotti microbici dell’azienda. Presso Joyn Bio, un’azienda Agtech di biologia sintetica con sede a Boston (USA), ha ricoperto il ruolo di Direttore senior stabilendo il programma di controllo delle malattie e avviando l’approccio scientifico normativo, consolidando così la sua reputazione di leader nell’innovazione agrotecnologica.

Con un track record di oltre 20 domande di brevetto in innovazioni legate allo stress delle piante, la maggior parte delle quali concesse a livello internazionale, Slavica Djonovic porta a Elicit Plant competenze tecniche all’avanguardia e una visione strategica unica, proprio in un momento in cui Elicit Plant si prepara ad entrare in un nuovo periodo critico di crescita e innovazione.

“Di fronte alle sfide poste dal cambiamento climatico, è imperativo che il nostro settore agricolo adotti rapidamente soluzioni innovative per garantire un futuro sano e sostenibile per tutti. Sono onorato di unirmi a Elicit Plant, un pioniere in forte espansione nel settore agricolo, che dà agli agricoltori la possibilità di affrontare efficacemente gli sconvolgimenti climatici. La tecnologia proprietaria di Elicit Plant, EliTerra®, le prestazioni costanti dei suoi prodotti a livello internazionale e il suo team guidato da una missione chiara, sono impressionanti”, afferma Slavica Djonovic, CSO di Elicit Plant.

“Nel suo nuovo ruolo di Direttore Scientifico, Slavica avrà il compito di amplificare l’influenza scientifica di Elicit Plant e accelerare lo sviluppo della nostra piattaforma tecnologica EliTerra®. Slavica porta con sé un patrimonio di conoscenze ed esperienza senza pari che saranno leve essenziali per la nostra evoluzione Siamo convinti che sotto la sua guida scientifica, Elicit Plant raggiungerà una nuova pietra miliare nello sviluppo di soluzioni innovative per l’agricoltura”, conclude Jean-François Déchant, CEO di Elicit Plant.

Torna in alto