Christie Raymond nominata membro del consiglio di amministrazione di Alliant Energy

Alliant Energy Corporation ha annunciato oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato Christie Raymond nuovo amministratore indipendente, con effetto dal 1° aprile 2024.

Raymond, 54 anni, vanta oltre 30 anni di esperienza nel marketing, nell’analisi dei dati, nei media nuovi e tradizionali, nelle operazioni, nella pianificazione strategica, nella soddisfazione del cliente e in molte altre aree aziendali critiche di interesse importanti per il settore energetico. Attualmente ricopre la posizione di Chief Marketing Officer presso Kohl’s.

Advertisement

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Christie nel consiglio di amministrazione di Alliant Energy”, ha affermato John Larsen, presidente esecutivo e presidente del consiglio di amministrazione. “La sua aggiunta porta con sé una vasta esperienza in termini di analisi, coinvolgimento e analisi dei clienti. In definitiva, questa vasta conoscenza ci aiuterà in modo significativo a migliorare l’esperienza del cliente mentre realizziamo la nostra strategia basata sugli obiettivi”.

“Sono onorata ed entusiasta di unirmi al Consiglio di amministrazione di Alliant Energy e di contribuire alla loro missione di fornire soluzioni energetiche e servizi eccezionali su cui i clienti e le comunità fanno affidamento: in modo sicuro, efficiente e responsabile”, ha osservato Raymond. “Alliant Energy è un’azienda innovativa con un profondo senso di scopo nel servire i clienti e costruire comunità più forti. Sono fiducioso che la mia vasta esperienza con organizzazioni che vantano marchi di consumo eccezionali apporterà valore nell’affrontare il settore energetico dinamico e in continua evoluzione per soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori di oggi”.

“L’esperienza di Christie sarà determinante nei nostri continui sforzi per sfruttare il processo decisionale basato sui dati e ottimizzare il coinvolgimento dei clienti”, ha affermato Lisa Barton, Presidente e CEO di Alliant Energy. “Rimaniamo fermi nel nostro impegno volto a migliorare continuamente la soddisfazione dei clienti e a realizzare il nostro obiettivo di costruire comunità più forti”.

Raymond ha precedentemente ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo di Customer Insights, Analytics and Engagement presso Kohl’s dal 2020 al 2022. Ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità da quando è entrata in Kohl’s nel 2017. Prima del suo mandato presso Kohl’s, Raymond ha trascorso la maggior parte della sua carriera presso i Walt Disney Parks and Resorts in una varietà di ruoli tra cui strategia e sviluppo aziendale, marketing, analisi dei consumatori, analisi e personalizzazione. Raymond si è laureato in ingegneria industriale presso l’Università di Stanford.

Alliant Energy Corporation fornisce servizi energetici regolamentati a circa 1 milione di clienti elettrici e 425.000 clienti di gas naturale in Iowa e Wisconsin. La missione di Alliant Energy è fornire soluzioni energetiche e servizi eccezionali su cui i clienti e le comunità possono contare: in modo sicuro, efficiente e responsabile. Interstate Power and Light Company (IPL) e Wisconsin Power and Light Company (WPL) sono le due società energetiche pubbliche di Alliant Energy. Alliant Energy è un componente dell’indice sull’uguaglianza di genere di Bloomberg e dell’S&P 500.

Torna in alto