Plenisfer Investments: Fabrizio Pasta nominato Head of Business Development

Fabrizio Pasta è stato nominato Head of Business Development di Plenisfer Investments, una boutique di investimento italiana specializzata in portafogli senza benchmark e parte dell’ecosistema di Generali Investments. Con una vasta esperienza di trent’anni nel campo dell’asset management, Pasta sarà responsabile dello sviluppo globale del business della società.

Lavorerà dalla sede milanese, riportando direttamente al CEO Giordano Lombardo e diventando membro del comitato di direzione della società. Pasta si concentrerà sull’origination, il lancio e la raccolta di capitali per strategie internazionali, collaborando con il team di sales & marketing e facendo leva sulla partnership con Generali Investments. La nomina di Pasta riflette l’obiettivo del gruppo di espandersi a livello internazionale.

Giordano Lombardo, CEO e Co-CIO di Plenisfer, ha commentato: “Stiamo per completare il quarto anno di gestione e Plenisfer è pronta ad entrare in una nuova fase di sviluppo che ci porterà ad essere sempre più presenti a livello internazionale. Diamo quindi il benvenuto a Fabrizio che potrà mettere al servizio di questa nuova importante tappa del percorso di crescita di Plenisfer, un rilevante network e l’esperienza maturata in oltre 30 anni nello sviluppo di business dell’asset management in Europa”.

Torna in alto