Deloitte annuncia la creazione di un Competence Center per la GenAI guidato da Lorenzo Cerulli


Deloitte ha annunciato la creazione di un Competence Center per la GenAI (Intelligenza Artificiale generativa). Questo centro sarà guidato da Lorenzo Cerulli e sarà composto da oltre 100 esperti dedicati. Deloitte punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza nell’Intelligenza Artificiale, prevedendo oltre 500 assunzioni in questo settore nei prossimi tre anni.

Inoltre, l’azienda si impegna a erogare oltre 350.000 ore di formazione sull’Intelligenza Artificiale generativa, coinvolgendo tutti i 17.000 dipendenti del network Dcm (Italia, Grecia, Malta) attraverso corsi, workshop e strumenti dedicati.

“L’Intelligenza Artificiale generativa è un’innovazione con potenzialità straordinarie ed è destinata a impattare trasversalmente le aziende di ogni settore”, ha affermato Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Central Mediterranean. “Per questo, Deloitte ha deciso di investire con decisione sull’AI, puntando sulle competenze e sul know-how necessari ad accompagnare le imprese in questa trasformazione. Si tratta di una grande sfida non solo per le aziende, ma per l’intero sistema Paese: in un contesto internazionale in cui l’innovazione tecnologica gioca un ruolo sempre più rilevante, presidiare questa frontiera significa contribuire alla competitività e alla crescita dell’Italia nel lungo periodo”.

Torna in alto