Maria Caterina Marinaro è la nuova Chief Marketing Officer di Sportit

Maria Caterina Marinaro, 33 anni della Spezia, entra in Sportit come Chief Marketing Officer. In questo ruolo Maria Caterina supervisiona le strategie e le campagne di marketing dei 3 brand consumer della società: Snowit, Bikeit e Tribala piattaforme dedicate rispettivamente al turismo invernale della montagna, al cicloturismo e ai viaggi di gruppo organizzati.

Maria Caterina Marinaro, insieme ad un team di sei giovani risorse, in particolare si occuperà della gestione, ottimizzazione e analisi delle campagne di web marketing, del monitoraggio dei KPI, della gestione del CRM e delle attività di marketing automation per migliorare sempre più la comunicazione con i clienti, delle collaborazioni i con partner esterni, assicurando sempre la coerenza con gli obiettivi di Sportit e massimizzando le opportunità generate.

Advertisement

Dopo la laurea in Economia all’Università degli Studi di Genova e il Master in Business Administration presso l’Università Cattolica di Milano, Maria Caterina inizia il suo percorso professionale nel 2015 a Barcellona, nel team di web marketing di Gowithoh, piattaforma di affitto di case vacanze. Rientrata in Italia, fa un’esperienza nel marketing di LG Electronics e successivamente nel fintech, in Tinaba, per poi approdare nel 2017 nel mondo del calcio, al FC Internazionale Milano, come Marketing Campaign Specialist, con la responsabilità delle campagne di CRM e advertising in ottica B2B e B2C del prestigioso club milanese.
Nel 2019 entra in Cortilia, piattaforma online per l’acquisto di prodotti alimentari a filiera corta, in qualità di Digital Performance Coordinator e in questo ruolo è responsabile della strategia di comunicazione del brand, delle campagne di web marketing, del CRM, del Marketing automation e del primo programma fedeltà per i clienti Cortilia. A fine 2023 la decisione di lasciare Cortilia per tornare nel mondo dello sport, per intraprendere una nuova sfida professionale e diventare Chief Marketing Officer di Sportit, inserendosi in un team giovane di 40 persone, con età media di 29 anni.

Riccardo Maggioni, Direttore Generale e co-founder di Sportit insieme a Pasquale Scopelliti, commenta: “Abbiamo fortemente voluto l’ingresso di Caterina, perché crediamo che le sue qualità, la sua passione e la sua esperienza nel marketing possano rivelarsi strategiche per la crescita della nostra società e per cogliere le nuove sfide che abbiamo all’orizzonte: la promozione delle nuove piattaforme in partnership con La Gazzetta dello Sport – Gazzetta Adventure|Tribala e Il Ciclista viaggi – e il lancio di una nuova piattaforma di travel mobility. Siamo contenti di poter strutturare sempre meglio il nostro team e di attrarre i migliori talenti, migliori non soltanto dal punto di vista del background formativo e professionale, ma anche da un punto di vista umano: persone che condividono con noi l’energia e la passione di un progetto, che sposano i nostri valori e la nostra mission di digitalizzare e rendere accessibile a tutti il mondo del turismo sportivo.”

Torna in alto