Fabio Teodori nominato Health Ambassador di ADCI: nasce A Dose Of per la comunicazione healthcare e pharma

Fabio Teodori, ECD di IPG Health Italia, riceve oggi la nomina di Health Ambassador di ADCI, l’Art Directors Club Italiano che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Insieme a Sarah Amatori, Creative Director di McCann Health Boot, Fabio De Vecchi, Executive Creative Director di VMLY&Rx e Alberto Tolomelli, Omnichannel Specialist di Chiesi Italia, Teodori sarà il promotore di “A Dose Of“, il nuovo format dedicato a diffondere la cultura healthcare nel mondo della comunicazione.

Nel 2019 ADCI ha introdotto l’healthcare agli ADCI Awards, rispondendo alla crescente importanza del settore e alle evoluzioni del mercato. Recentemente la categoria si è ampliata ulteriormente introducendo – come nei migliori premi internazionali – una netta distinzione tra health e pharma. Per continuare questa missione di promozione della comunicazione healthcare, nasce quindi “A Dose Of”, che racconterà la creatività di questa industry da punti di vista diversi, con 4 rubriche principali:
Internazionalità, a cura di Fabio Teodori, racconterà come negli altri paesi la creative excellence abbia rilanciato e sostenuto un settore rigido e a volte molto regolamentato;
Storytelling, a cura di Sarah Amatori, che approfondirà nuovi linguaggi, esplorando come i media stanno cambiando la narrazione della salute;
RX Academy, a cura di Fabio De Vecchi, riporta limiti, opportunità e tendenze del mondo della comunicazione Pharma raccontati dagli esperti del settore;
Innovation, a cura di Alberto Tolomelli, per scoprire tecnologie innovative, nuovi canali e metodi volti ad accrescere la consapevolezza tra pazienti, caregiver e medici.

“Riteniamo che questa industry possa arricchire sempre più la cultura creativa del nostro paese. ‘A Dose Of’ conferma il nostro impegno continuo a promuovere e valorizzare l’eccellenza nella comunicazione, sottolineando il ruolo cruciale che l’health ha nella nostra società.” – commenta Stefania Siani, Presidente ADCI.

“La creatività deve mettere al centro la vita delle persone: ‘A Dose Of’ è un contenitore che permette di esplorare e discutere i topic più rilevanti nel mondo healthcare, ispirando nuove idee.” – sottolinea poi Fabio Teodori, Health Ambassador ADCI.

Il format “A Dose Of” vivrà su Linkedin, dando così l’opportunità a un pubblico di professionisti di migliorare la propria comprensione del mondo health.

Torna in alto