Tommaso Cerno è il nuovo Direttore del quotidiano “Il Tempo”

Tommaso Cerno è stato scelto come nuovo direttore del quotidiano “Il Tempo“, subentrando a Davide Vecchi, che ha guidato il giornale per due anni. Tommaso Cerno è un giornalista friulano di 49 anni, già direttore del settimanale “L’Espresso” e del “Messaggero Veneto“, nonché condirettore de “La Repubblica“. L‘ex senatore del Partito Democratico (Pd) ha ringraziato l’editore per la fiducia e il direttore uscente per il giornale che eredita.

Tommaso Cerno ha avuto una carriera giornalistica significativa, avendo diretto importanti testate come “L’Espresso” e contribuito a “La Repubblica”. La sua nomina come direttore de “Il Tempo” rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera nell’ambito dell’informazione.

Advertisement

Nato a Udine, Cerno è stato anche dirigente nazionale dell’Arcigay e fra i promotori del Gay Pride di Venezia. Ha avuto anche esperienze in ambito politico, candidandosi alle elezioni comunali di Udine nel 1995 con Alleanza Nazionale e successivamente diventando assistente del vicesindaco di Udine Andrea Montich. Ha lavorato anche come addetto stampa del sottosegretario Mauro Fabris nel governo Amato II. Cerno è stato eletto al Senato nel 2018 nel collegio uninominale di Milano-Centro.

Torna in alto