Qonto rafforza il proprio management team con la nomina di Sarah Ben Allel e Maxime Laot

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, rafforza il proprio management team promuovendo due nuovi C-Level. Sarah Ben Allel (foto), fino a oggi VP People, diventa Chief People Officer e Maxime Laot, VP Risk & Compliance, diventa Chief Risk & Compliance Officer.

Queste nomine dimostrano l’importanza strategica che Qonto attribuisce ai suoi dipartimenti HR e Risk & Compliance e sottolineano l’impegno dell’azienda nel promuovere i propri dipendenti e favorire lo sviluppo della loro carriera.

Advertisement
HR in un contesto di ipercrescita: pilastro della strategia aziendale

Alla guida di un team di oltre 70 dipendenti, Sarah Ben Allel si occupa del recruitment e dell’onboarding dei nuovi talenti, impegnandosi anche nel coinvolgerli nella mission di Qonto e fornendo loro i migliori mezzi possibili per promuovere la loro carriera. Ben Allel è inoltre garante della cultura aziendale unica e riconosciuta di Qonto, nota come The Qonto Way, e si assicura che venga trasmessa in modo efficace a ciascuno dei 1.400 dipendenti dell’azienda.

“Questa nomina è il compimento di un percorso intrapreso quasi 7 anni fa. Sono orgogliosa di aver contribuito sia allo sviluppo della strategia HR, sia alla definizione della cultura di un’azienda così impegnata nello sviluppo personale, le pari opportunità, la diversità, l’equità e l’inclusione. La direzione del team non cambia: continueremo a strutturare il dipartimento HR per supportare la strategia di Qonto, in particolare le sue ambizioni di crescita. In che modo? Reclutando i migliori talenti dell’ecosistema e offrendo loro il miglior ambiente di lavoro possibile” dichiara Sarah Ben Allel, Chief People Officer.

Risk and Compliance Management: vantaggio competitivo e garanzia di fiducia

Maxime Laot e il suo team sono responsabili della protezione dei fondi e dei dati personali dei clienti Qonto. Lavorano ogni giorno per garantire che l’azienda e i suoi clienti possano continuare a operare serenamente in questo ecosistema esigente e regolamentato; il team supervisiona l’implementazione di soluzioni innovative per far sì che Qonto sia all’avanguardia nell’anticipare, prevenire e gestire i rischi e le sfide di conformità

È proprio questo approccio che ha permesso a Qonto di conquistare la fiducia di oltre 450.000 clienti in Europa e di rafforzare così il proprio status di leader europeo nella gestione finanziaria aziendale.

“In quattro anni, il dipartimento Risk & Compliance è cresciuto in maniera significativa e oggi conta più di 60 talenti. Per me, questa è la prova dell’investimento e degli sforzi messi in campo da Qonto per guadagnare la fiducia di clienti e partner. Oggi, il mio obiettivo è continuare a reinventare il modo in cui affrontiamo il rischio e la compliance in Qonto, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti e partner non solo un prodotto, ma anche un ecosistema sicuro e conforme” afferma Maxime Laot, Chief Risk & Compliance Officer.

Torna in alto