Farmers Business Network, Inc. (FBN®), la piattaforma AgTech globale e la rete di agricoltori-agricoltori, ha annunciato oggi la nomina di Diego Casanello a suo amministratore delegato. La nomina, decisa all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, segue un processo di ricerca approfondito e globale. Casanello entrerà in carica come CEO il 1° marzo 2024, in sostituzione del CEO ad interim Devin Lammers, che ricopriva quel ruolo da novembre 2023.
Casanello è un dirigente esperto con oltre 30 anni di esperienza di leadership nel settore agricolo, dove ha costantemente dimostrato un eccezionale acume strategico e una passione per la creazione di valore per gli agricoltori. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO di Arysta Life Science Inc., un fornitore globale di prodotti per la protezione delle colture e le scienze della vita. Ha ricoperto anche il ruolo di COO di UPL Ltd., un’azienda agrochimica internazionale, e ha trascorso più di vent’anni con BASF, dove ha gestito unità aziendali in quattro continenti. Recentemente è stato socio amministratore e CEO di Vidavo Ventures, una società di venture capital che investe nella prosperità rurale.
“Sono entusiasta e ho il privilegio di lavorare con il team di FBN incredibilmente talentuoso e di costruire sulle impressionanti fondamenta di FBN”, ha affermato Casanello. “FBN è diventato un partner vitale per decine di migliaia di aziende agricole. Ciò dimostra come tecnologie come l’e-commerce, il fintech e l’intelligenza artificiale possano creare un enorme valore per gli agricoltori. L’opportunità di promuovere l’agricoltura e il sostentamento degli agricoltori è enorme. FBN è in prima linea di questa rivoluzione. Insieme continueremo a superare i limiti e a dare agli agricoltori la possibilità di raggiungere un successo ancora maggiore.”
“Dopo una ricerca approfondita, il consiglio è lieto di aver trovato un leader eccezionalmente adatto a portare avanti la nostra strategia a lungo termine e ad accelerare la crescita come Diego”, ha affermato Alan Willits, presidente del consiglio di amministrazione. “Ha una traccia record di forte leadership nel settore agroalimentare e nella protezione delle colture, nonché negli ambienti fintech e imprenditoriali. Questo, combinato con le sue esperienze in società pubbliche e internazionali, lo rende ben posizionato per guidare con successo FBN nel futuro.”
“Diego è estremamente adatto a guidare FBN e a portare avanti la nostra missione di mettere gli agricoltori al primo posto”, ha affermato Charles Baron, cofondatore e responsabile prodotto e marketing. “Siamo ansiosi che Diego si unisca e contribuisca a catalizzare la prossima era della crescita di FBN, alimentando la prosperità delle aziende agricole a conduzione familiare e delle comunità rurali e rendendo FBN un luogo di lavoro eccezionale.”
La nomina di Casanello arriva sulla scia di numerosi annunci di FBN, tra cui il suo portafoglio ampliato di prodotti canadesi per la protezione delle colture, programmi di sostenibilità in crescita per gli agricoltori e il programma 2024 Regenerative Ag Finance.