Enrico Cereda entra come Senior Advisor in Klecha & Co. per guidare la strategia tecnologica

Klecha & Co., la banca d’affari paneuropea specializzata nel settore tecnologico, annuncia il nuovo ingresso di Enrico Cereda in qualità di senior advisor per l’Italia.

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore IT, Cereda ha ricoperto il ruolo di CEO e presidente di IBM Italia dal 2016 al 2023, contribuendo significativamente alla promozione dell’innovazione tecnologica nel paese e guidando l’azienda attraverso periodi di profonda trasformazione. Entrato in IBM nel 1996, ha progressivamente assunto ruoli di crescente responsabilità dopo aver accumulato esperienza sia presso il quartier generale di IBM Corporation a New York, sia nella sede di Madrid.

Advertisement

In qualità di senior advisor, Cereda supporterà Klecha & Co. nel consolidamento del suo ruolo di banca d’affari specializzata nel settore tecnologico, un settore in cui ha facilitato circa 100 operazioni straordinarie in 14 anni, collaborando con imprese e investitori, in particolare fondi di private equity, per definire strategie di investimento e piani di sviluppo.

Enrico Cereda si unisce al team di senior advisor di Klecha & Co., che include Barbara Poggiali in Italia, già angel investor e attualmente presidente del Fondo Italiano di Investimento (FII) Sgr; in Francia, il vice ammiraglio Philippe Hello, già responsabile del personale militare e civile del Ministero della Difesa francese e direttore della Scuola Navale di Francia, e il vice ammiraglio Arnaud Coustillière, che ha guidato la trasformazione digitale dell’esercito francese; infine, in Spagna, Pilar Roch, con oltre 20 anni di esperienza in multinazionali del settore tecnologico ed editoriale e nella gestione di startup di Enterprise Technologies, attualmente membro del Comitato Investimenti di Fond-ICO Global.

Torna in alto