Arturo sceglie il titano dell’insurtech Jeff Taylor come Chief Strategy Officer

Arturo, la società di intelligence immobiliare che fornisce informazioni su sottoscrizioni, rischi, sinistri ed eventi catastrofali per l’intero portafoglio, annuncia la nomina di Jeffrey Taylor a Chief Strategy Officer. Questa nomina arriva mentre Arturo si prepara ad espandersi nei mercati adiacenti e a portare avanti ulteriormente la sua missione di fornire informazioni immobiliari e profili di rischio utilizzabili che proteggano meglio il nostro mondo.

Taylor ha iniziato a correre e ha già avuto un impatto sullo sviluppo dei prodotti e sulle partnership, sia con l’obiettivo di una maggiore penetrazione e adozione nel settore assicurativo, sia con l’espansione all’interno dell’ecosistema immobiliare più ampio. Taylor apporta una grande esperienza in questo ruolo, avendo lavorato presso Xactware dal 1992 al 2007, azienda successivamente acquisita da Verisk, dove è rimasto fino al 2023. In quegli anni, ha ricoperto diversi ruoli di leadership come Presidente di 3D Visual Intelligence. Presidente di Geomni, Vicepresidente di Geospatial Solutions e Vicepresidente di Xactimate.

“Ci sono grandi venti contrari che affliggono il settore assicurativo del ramo danni. Il cambiamento climatico ha reso oggi molto più difficile misurare il rischio, e i sistemi legacy e i set di dati obsoleti non aiutano. I clienti assicurativi di oggi vogliono ciò che vogliono tutti: chiarezza, un prezzo giusto, un servizio veloce ed essere integri, ma i problemi sopra menzionati impediscono al settore di soddisfare tali aspettative”, ha affermato Taylor. “Ecco perché sono entusiasta di questa opportunità. Arturo ha molto potenziale con le sue solide basi di intelligence immobiliare accurata e veloce. E non si tratta di dati nel vuoto; ha una comprovata esperienza nell’aiutare i vettori a fare di tutto, dall’alleviare l’onere sui clienti al momento del preventivo fino a fornire aiuto alle persone più velocemente che mai in seguito ad alcuni dei disastri naturali più catastrofici”.

Oltre agli anni trascorsi come pioniere di alcune delle soluzioni chiave del settore assicurativo, soprattutto per quanto riguarda la proprietà immobiliare, la sua carriera comprende diversi anni nel settore edile con Home Depot nella gestione di grandi progetti di case personalizzate e come roofer. Questa esperienza pratica e ravvicinata con il degrado e le riparazioni delle proprietà offre una lente unica alla specialità di Arturo nell’analisi remota delle condizioni delle proprietà, soprattutto dopo un disastro naturale. La nomina di Taylor consolida i passi avanti compiuti da Arturo nell’espandere la propria offerta di assistenza in caso di sinistri e risposta a catastrofi.

“Nel nostro settore non esiste persona più rispettata o esperta di Jeff. Jeff ha un track record straordinario e ha guidato molti movimenti di trasformazione all’interno dell’insurtech. Siamo entusiasti di averlo nella nostra squadra e di contribuire a guidare Arturo nel futuro”, ha affermato Marty Smuin, CEO di Arturo.

Jeff ha recentemente fatto parte del consiglio di amministrazione di Vexcel Imaging ed è attivo in diverse organizzazioni di beneficenza, tra cui il Primary Children’s Hospital nello Utah.

Torna in alto