Ecolab nomina Judson Althoff nel Consiglio di Amministrazione

Il consiglio di amministrazione di Ecolab Inc. ha nominato Judson Althoff, direttore commerciale di Microsoft, nel consiglio di amministrazione di Ecolab, con effetto dal 21 febbraio 2024. Il signor Althoff ricoprirà il ruolo di amministratore indipendente e membro dei comitati di audit e finanza.

“ La leadership globale, le vendite, il business e l’esperienza esecutiva di Judson nel settore dell’alta tecnologia lo rendono un’eccellente aggiunta al nostro Consiglio di amministrazione. Mentre acceleriamo i nostri investimenti e aumentiamo la nostra attenzione sull’innovazione digitale che supporta la crescita redditizia a lungo termine di Ecolab, beneficeremo della sua profonda conoscenza dell’intelligenza artificiale, del cloud computing e dell’ecosistema tecnologico globale. Siamo onorati di dargli il benvenuto nel team di Ecolab”, ha affermato Christophe Beck, presidente e amministratore delegato di Ecolab.

Advertisement

“ Ecolab dispone di un consiglio di amministrazione forte, concentrato sulla fornitura di rendimenti costanti per gli azionisti dell’azienda. Per noi è una priorità rivedere e aggiornare la composizione del nostro Consiglio per garantire che i nostri membri offrano le competenze e l’esperienza più rilevanti. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Judson nel consiglio di amministrazione di Ecolab e della profonda esperienza commerciale e digitale che porta con sé”, ha affermato Dave MacLennan, direttore indipendente principale del consiglio di amministrazione di Ecolab.

“ Ho visto in prima persona come Ecolab lavora per aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi aziendali e di sostenibilità sfruttando la sua competenza globale unica e la tecnologia digitale, quindi sono onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda. Non vedo l’ora di lavorare con loro per cogliere nuove opportunità di crescita ed estendere il track record di successo di Ecolab”, ha affermato Judson Althoff.

Althoff, 51 anni, è un leader esperto con una vasta esperienza dirigenziale e tecnologica a livello globale. Attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore commerciale presso Microsoft Corp., dove è responsabile della strategia di vendita, dell’esecuzione e della crescita dei ricavi delle attività commerciali dell’azienda, che abbracciano imprese, settore pubblico, piccole e medie imprese, servizi, sviluppatori e comunità partner in oltre 120 filiali regionali e nazionali a livello globale. Sotto la sua guida, Microsoft ha registrato una crescita ininterrotta dei ricavi commerciali del cloud e ha costantemente collaborato con i clienti per fornire innovazioni tecnologiche. Prima di entrare in Microsoft nel 2013, Althoff ha ricoperto ruoli di dirigente senior e di vendita presso Oracle ed EMC. Si è laureato all’Illinois Institute of Technology, dove ha conseguito un Bachelor of Science (ingegneria meccanica).

Torna in alto